Vienna Salisburgo e navigazione sul Danubio

1 GIORNO VIAGGIO DI TRASFERIMENTO

Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per l’Austria con opportune soste per il ristoro. Arrivo a Graz, capitale della Stiria e Patrimonio UNESCO. Incontro con guida locale e salita in funicolare allo Schlossberg, il castello che domina il centro storico, per la vista sull’Uhrturm, la torre dell’orologio simbolo della città e per godere del meraviglioso panorama sul nucleo antico. Itinerario panoramico con vista sulla Murinsel, isola artificiale dell’architetto americano Vito Acconci sino a raggiungere il futuristico museo d’arte Kunsthaus, progettato dagli architetti inglesi Peter Cook e Colin Fournier. Proseguimento a piedi verso il centro storico con la piazza principale Hauptplatz sulla quale si affacciano i palazzi delle corporazioni decorati con stucchi rinascimentali e barocchi, il Municipio e lo splendido Landhaus. Passeggiata nella Sporgasse ove l’architettura rinascimentale si fonde con quella barocca in un felice connubio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2 GIORNO VIENNA

Dopo la prima colazione a buffet, partenza per Vienna e all’arrivo visita guidata della Residenza Reale di Schonbrunn, grandiosa residenza barocca creata dagli Asburgo per rivaleggiare con Versailles, un tripudio di soffitti affrescati, lampadari di cristallo, specchi enormi e ornamenti dorati. Tempo a disposizione per il pranzo libero e lo shopping nella zona del Nasch Markt, il caratteristico mercato ove si potranno trovare locali con cucina internazionale e specialità tipiche della cucina austriaca. Passeggiata guidata a piedi nella Karlsplatz sino a raggiungere il Musikverein, monumentale tempio della musica classica realizzato in stile eclettico. Possibilità di visita guidata della celebre “Sala d’Oro”, famosa per i suoi arredi sfarzosi e il soffitto riccamente decorato che fanno da cornice al Concerto di Capodanno dell’Orchestra Filarmonica di Vienna. Proseguimento verso il Palazzo del Belvedere, residenza di uno dei più grandi condottieri della storia: il principe Eugenio di Savoia. Visita guidata dell’incantevole giardino e possibilità di visita dell’interno del palazzo superiore con la più grande raccolta al mondo di dipinti di Klimt e il Palazzo della Secessione. Sistemazione in hotel. Cena in caratteristica vineria a Grinzing, antico villaggio del vino nella periferia viennese, con musica dal vivo. Rientro in hotel e pernottamento.

3 GIORNO VIENNA

Dopo la prima colazione a buffet, itinerario panoramico guidato lungo la famosa Ringstrasse ove si potranno ammirare il Teatro dell’Opera, i Musei di Storia Naturale e di Storia dell’Arte, il Parlamento, i monumenti in onore di Goethe, di Maria Teresa d’Austria, di Francesco Giuseppe, di Mozart, la Chiesa Votiva e la Chiesa dei Gesuiti. Arrivo in Piazza di Svezia e passeggiata guidata a piedi nel centro storico con l’antico Ghetto Ebraico e la Cattedrale di Santo Stefano. Tempo a disposizione per il pranzo libero e lo shopping nel Graben e nella Kohlmarkt, cuore commerciale del centro storico. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della Hofburg, imponente complesso di edifici reali con la Chiesa con il monumento funebre del Canova, il Museo intitolato alla Principessa Sissi e le stanze reali di Elisabetta e Francesco Giuseppe. Rientro in hotel. Cena in caratteristica cantina nella zona dell’Albertina e al termine escursione serale al Prater, il caratteristico parco divertimenti viennese, per un tour facoltativo sulla storica ruota panoramica che offrirà un’indimenticabile vista sulla Capitale. Rientro in hotel e pernottamento.

4 GIORNO KREMS-MINICROCIERA NELLA VALLE DEL DANUBIO-MELK-LINZ

Dopo la prima colazione a buffet, visita dei quartieri più recenti della Capitale: l’Hundertwasserhaus, eccentrico quartiere di case realizzato con l’intento di cercare equilibrio e armonia tra la città, la natura e l’uomo, e il Parco del Danubio con la spettacolare Donauturm, la torre girevole che da un’altezza di 252 metri offrirà un panorama a 360 gradi sulla Capitale. Itinerario nella regione di Wachau, un’incantevole vallata scavata dal Danubio, attraversando incantevoli villaggi avvolti da magiche atmosfere. Tempo a disposizione per una passeggiata e il pranzo libero a Krems, città Patrimonio UNESCO, con palazzi gotici, rinascimentali e barocchi. Possibilità di navigazione sul Danubio, nella regione ricca di memorie storiche: Durnstein, dominato dal maestoso castello ove fu imprigionato Riccardo Cuor di Leone, Willendorf, ove fu rinvenuta la Venere, il Castello di Schonbuhel e le rovine del Burg Aggstein a strapiombo sul Danubio (costo della navigazione EUR 22,00 circa per persona – adesione da confermare all’atto della prenotazione – in alternativa sarà possibile effettuare l’itinerario sino a Melk con il nostro autobus.) Arrivo a Melk e visita guidata dell’Abbazia Benedettina, famoso sito monastico. Proseguimento verso Linz e all’arrivo sistemazione in hotel. Cena in elegante ristorante sulla collina di Postlingberg e al termine passeggiata digestiva nella Hauptplatz con il vecchio Municipio, la Colonna della Trinità e il Landhaus. Pernottamento in hotel.

5 GIORNO SALISBURGO

Dopo la prima colazione a buffet trasferimento a Salisburgo, località famosa per aver dato i natali a Mozart e Patrimonio UNESCO. Visita guidata del centro storico della città, con il giardino del Castello Imperiale di Mirabell, il Palazzo della Residenz, la Chiesa dei Francescani, la casa natale di Mozart, cittadino più illustre della città e il Duomo. Tempo a disposizione per il pranzo libero e lo shopping nella Getreidegasse, cuore commerciale del centro storico. Partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

PARTENZE:

10/04/2020 – 14/04/2020 EURO 775,00

15/07/2020 – 19/07/2020 EURO 775,00

12/08/2020 – 16/08/2020 EURO 775,00

25/08/2020 – 29/08/2020 EURO 775,00

Ti aspettiamo in agenzia, oppure puoi contattarci: Tel: 010 2476476

E-mail: osiristravel@osiristravel.it

23/09/2020 – 27/09/2020 EURO 775,00