Crociera Fiordi Costa Fascinosa

CROCIERA FIORDI – COSTA FASCINOSA

PARTENZA DA WARNEMUNDE

DAL 22 MAGGIO AL 28 AGOSTO ogni venerdì

COSTA FASCINOSA Fiordi la tua Crociera a partire da € 1379  a persona

Tariffa All Inclusive volo incluso

WARNEMUNDE

ll porto di Warnemunde, in Germania, è ancora segnato dalla divisione fra est e ovest. Interessanti i ristorantini del porto dalle mille proposte gastronomiche. Città portuale del mar Baltico, Warnemunde reca ancora le tracce della separazione tra le Germanie dell’Est e dell’Ovest, mentre gli edifici tipici dell’epoca convivono oggi con le infrastrutture moderne. Il porto di Warnemunde è uno dei più lunghi porticcioli del continente e da qui potrai scoprire decine di di negozi e ristoranti che ti proporranno souvenir e piatti locali. Potrai inoltre esplorare il faro e il Teepot di Rostock, quindi visitare la chiesa di San Pietro, edificio gotico antico costruito nello stile architettonico tipico della Germania dell’Est.

Da non perdere:

Chiesa di San Pietro di Rostock

Museo regionale di Warnemünde

Faro di Warnemünde

COPENHAGEN

Capitale della Danimarca, Copenaghen è il centro finanziario e industriale del paese, ma anche una delle città più grandi della Scandinavia. È una meta turistica molto all’avanguardia che ci sedurrà con le sue innumerevoli attrazioni, la bellezza dei suoi paesaggi e il suo importante retaggio storico e culturale. Copenaghen meriterebbe anche il titolo di città più vivibile del pianeta. Con una spiccata sensibilità verso l’ecoturismo e la sostenibilità, il porto di Copenaghen è sicuramente il miglior punto di partenza per crociere nelle capitali del nord Europa. Ma è la città stessa ad attrarre ogni anno turisti da tutto il mondo per le bellezze che è in grado di offrire. La famosissima statua della sirenetta, rappresentazione del personaggio uscito dalla penna di Christian Andersen, è solo una delle tappe obbligatorie nella vostra crociera a Copenaghen. Poco distante, si trova anche la fortificazione seicentesca di Kastellet, dove si gode una delle viste migliori sul porto di Copenaghen. Se invece durante il vostro viaggio a Copenaghen volete visitare un castello, fate un’escursione al seicentesco palazzo di Rosenborg, al cui interno si trovano moltissimi gioielli di incomparabile bellezza e la famosa sala degli specchi. Situati in un’oasi verde abitata da animali selvatici, i Gardini di Tivoli sono il parco di divertimenti più amato della città. Per una passeggiata tranquilla lungo i canali accompagnata da un caffè, il quartiere Nyhavn del porto antico sarà perfetto.

Da non perdere durante la tua vacanza a Copenaghen:

I giardini di Tivoli

Il quartiere Nyhavn

Il castello di Rosenborg

HELLESYLT

La Norvegia dei fiordi e della natura selvaggia, delle cascate e dei limpidi laghi è quella che scopriamo facendo tappa a Hellesylt. Hellesylt è un piccolo villaggio situato all’interno del Sunnylvsfjord, a sud ovest della Norvegia. Si tratta di graziose casette tradizionali immerse nella natura incontaminata. All’arrivo potrai ammirare il porto, antico scalo utilizzato dai Vichinghi, mentre dalla collina che sovrasta la città potrai godere di una vista straordinaria. Durante la sosta a Hellesylt, ricordati di visitare il Geirangerfjord, inserito nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Qui potrai ammirare la famosa cascata delle sette sorelle che scende giù da un costone molto ripido.

Da non perdere:

La cascata di Hellesyth

La Peer Gynt Galleriet

Il fiordo di Geiranger

GEIRANGER

Il fiordo di Geiranger è dichiarato patrimonio dell’UNESCO, quindi non c’è da stupirsi se quando arriviamo in porto rimaniamo senza fiato. Il porto di Geiranger è situato ai piedi del suo piccolo villaggio nel sud della Norvegia. Il Geirangerfjord, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2005, offre uno scenario naturale sorprendente e di una bellezza senza pari. Le innumerevoli cascate che scendono giù dalle rocce hanno dato origine alle leggende che scoprirai durante l’escursione in gommone. Approfitta della sosta a Geiranger per ammirare i bellissimi panorami sul fiordo che ti offre la nostra escursione in montagna.

Da non perdere:

Le cascate delle sette sorelle

Il centro di interpretazione del fiordo

Fattorie di montagna

BERGEN/HAUGESUND

Haugesund è un porto della Norvegia toccato dalla nostra crociera Costa nel nord Europa. Città vitale e giovane è piena di energia positiva. Situata sulla costa sud ovest della Norvegia, non troppo lontano da Bergen, Haugesund è una città portuale di almeno 40.000 abitanti. Qui puoi passeggiare lungo il porto osservando i pescatori o fare un giro sull’Haraldsgata, la via dei negozi dove piena di bar e ristoranti. La città è un luogo culturalmente vivace che ospita ogni anno svariati festival, ma è anche il punto di partenza di escursioni e passeggiate nei dintorni. Dal porto di Haugesund, potrai recarti sull’isola di Utsira dove troverai numerosi uccelli rari che potrai osservare da capanni appositamente costruiti.

Da non perdere:

Spiaggia di Karmøy

Steinsfjellet

Utsira

STAVANGER

Un museo del petrolio esiste e si trova a Stavanger in Norvegia. Possiamo visitarlo durante la nostra crociera Costa nei mari del Nord. Terza città più grande della Norvegia, Stavanger si è sviluppata grazie all’attività petrolifera. Oggi è un pilastro dell’economia nazionale e una protagonista di punta all’interno della comunità europea. Non perdere l’occasione di visitare il Museo del Petrolio, con la sua insolita architettura contemporanea. Ritagliati anche del tempo per salire sulla cima del Pulpito di Roccia (Preikestolen) per ammirare il panorama mozzafiato. Al centro della città vecchia, ti sembrerà di viaggiare indietro nel tempo quando esplorerai il Gamle, un quartiere di case costruite in legno bianco.

Da non perdere:

Museo del Petrolio

Salita al Preikestolen

Visita del vecchio villaggio di Gamle

GOTEBORG

Il porto di Goteborg accoglie la nostra crociera Costa nel nord Europa. La Svezia ha la forza di una montagna e la bellezza di un fiore. Approfitta della sosta a Göteborg per scoprire un magnifico arcipelago situato a sud•ovest della Svezia. Importante polo economico e industriale del paese, Göteborg è anche uno dei centri culturali più interessanti della Scandinavia. Dopo una visita ai magnifici musei della città e ai villaggi dei pescatori dall’architettura pittoresca, potrai gustare qualche specialità locale a base di frutti di mare prima di dedicarti alla visita delle paradisiache isole dell’arcipelago e ammirare la bellezza della natura selvaggia e la varietà della fauna e della flora.

Da non perdere:

Il Museo Söhss

L’isola di Styrsö

La chiesa di Oscar Fredrik

RIENTRO E SBARCO A WARNEMUNDE

PREZZI PER PERSONA CON VOLO INCLUSO E TARIFFA ALL INCLUSIVE A PARTIRE DA EURO 1.379,00 EURO

Per tutte le informazioni ti  aspettiamo in agenzia, oppure puoi contattarci: Tel: 010 2476476 E-mail:  osiristravel@osiristravel.it