Crociera Mediterraneo Costa Smeralda

CROCIERA MEDITERRANEO – COSTA SMERALDA

PARTENZA DA SAVONA

DAL 23 MAGGIO AL 19 SETTEMBRE tutte le settimane

COSTA SMERALDA Mediterraneo la tua Crociera a partire da € 969 a persona

Si parte dal Palacrociere di Savona Dall’alto del porto di Savona, la fortezza del Priamar saluta ogni crociera in partenza e in arrivo delle navi Costa in navigazione nel Mediterraneo. Il porto di Savona è uno dei più graziosi e frequentati porti che possiate trovare nei vostri viaggi e crociere in Italia. Il bel clima, con estati mai afose e inverni miti, nonché l’eccezionale bellezza del mare e delle spiagge vicino alla città, fanno di Savona un ottimo punto di partenza per visitare la costa Ligure.

Savona si distingue per la fortezza di Priamar, che la domina dal XVI secolo, ma anche per il suo centro storico dove potrai visitare la cattedrale dell’Assunta. Uno scalo a Savona può anche essere l’occasione per visitare la vicina Genova e i suoi vicoli stretti e pittoreschi, noti come “caruggi”.

Da non perdere nella tua vacanza, le seguenti escursioni:

La fortezza Priamar.

La cattedrale dell’Assunta

La via Paleocapa

La Crociera Mediterraneo Costa Smeralda prevede diverse tappe:

MARSIGLIA

Marsiglia la città marittima a sud est della Francia, rappresenta il principale porto d’imbarco nel mercato francese per tutte le crociere in partenza nel Mediterraneo. Anche per chi parte dall’Italia, lo scalo a Marsiglia rappresenta un’esperienza piacevole da fare per via dei locali affacciati sul porto, potrai sorseggiare un Pastis, osservare il paesaggio circostante e la gente che lo abita. Chiamata anche la “città focena”, Marsiglia è la città più soleggiata della Francia, affascinante con i suoi calanchi dove si può fare il bagno, i suoi musei di storia e di cultura e i ristoranti dalla cucina cosmopolita. Impossibile ripartire senza avere prima fatto un giro sul “Cours Julien”, la strada dei negozietti ideale per lo shopping. Il porto di Marsiglia è forse una destinazione turistica tipica, ma merita in ogni caso di essere visitato per il traghetto che parte dal Municipio e per la chiesa antica che ha sostituito un palazzo dei Templari.

Da non perdere durante la tua vacanza in crociera, le seguenti escursioni:

Aix-en-Provence

Avignone, la città dei papi

La scoperta di Marsiglia in bicicletta

BARCELLONA 

Barcellona è una delle città più richieste per le crociere nel Mediterraneo sia che parti dall’Italia sia che parti dalla Spagna, il porto di Barcellona è pronto a sorprenderti. Barcellona è movida. Fra le sue “ramblas” scopriamo ottimo cibo e birra a fiumi, ma restiamo sempre sotto l’occhio vigile di Gaudì, che ne colse ed espresse l’anima. La città ospita un innovativo museo di arte contemporanea, la cattedrale della Sagrada Familia e il Camp Nou. Inoltre, uscendo da queste mete molto frequentate, è possibile scoprire la cultura catalana. Durante la nostra sosta a Barcellona, concediti una passeggiata lungo la Rambla prima di visitare il museo Picasso. Nella capitale della Spagna potrai ammirare ovunque edifici dall’architettura memorabile. Prima di ripartire fai invece una visita al quartiere del porto di Barcellona. Completamente ristrutturato per le Olimpiadi del 1992, è diventato un luogo costellato di bar, discoteche e ottimi ristoranti.

Da non perdere durante la tua vacanza a Barcellona:

Il quartiere La Barceloneta per spiagge e tapas… vista yacht

I capolavori di Gaudí

Giro panoramico di Barcellona e dello stadio Camp Nou

PALMA DI MAIORCA

In Spagna c’è un solo luogo che esprime vacanze, divertimento, shopping e cultura ed è Palma di Maiorca, dove sostiamo con la nostra crociera Costa. Capitale delle Baleari, il porto di Palma di Maiorca è il punto di accesso a una città ricca di arte e storia. Come in tutte le isole dell’arcipelago, anche qui i turisti in crociera alle Baleari troveranno spiagge bellissime, una fra tutte quella di S’Arenal, ma è il centro storico la vera perla di Palma. Le escursioni per la città possono partire dalla cattedrale di Santa Maria di Palma, meglio conosciuta come La Seu e costruita sulle fondamenta della precedente moschea araba per volere dei cattolicissimi Aragonesi. Uno dei dettagli più interessanti della cattedrale è sicuramente il baldacchino sopra l’altare centrale, opera di Gaudí. Un viaggio a Palma vi farà scoprire anche un’altra celebre personalità del panorama artistico Joan Mirò. In prossimità del lago artificiale di Parc de la Mar si può ammirare un suo bellissimo murales in piastrelle di ceramica, mentre nei giardini dell’Orto del Re è esposta un’altra sua scultura.

Da non perdere durante il tuo viaggio a Palma de Maiorca:

Le grotte del drago

Valldemosa e l’antica residenza Son Marroig

La scoperta di Palma in bicicletta

CAGLIARI

A sud della Sardegna, nel Golfo degli Angeli, Cagliari, splendida città di origine cartaginese ti offre suggestivi scorci del suo passato romano, spagnolo e sabaudo. Pur essendo più vicina alla Tunisia che a Roma, Cagliari è la più italiana delle città della Sardegna, dove una moltitudine di vespe e motorini sfrecciano giù per viali adornati da alberi e locali affollati nascosti sotto i portici del porto. Come molte città italiane, Cagliari è ricca di storia e ovunque ti trovi, troverai tracce del suo ricco passato: antiche rovine romane, musei ricchi di manufatti preistorici, chiese secolari ed eleganti palazzi. Cosa aspetti ad esplorare la città con Costa Crociere? Scopri subito le nostre partenze per una crociera nel Mediterraneo.

CIVITAVECCHIA – ROMA

Dal porto antico di Civitavecchia approderai nel cuore delle civiltà romana ed etrusca, ma il suo centro storico è anche un pregevole borgo medievale. Civitavecchia è oggi frutto di un processo millenario di civiltà e urbanizzazione del territorio del Lazio. Un territorio in cui, nella stessa zona in cui si trova questa città (a soli 70 km da Roma), esistono elementi significativi che, attraverso i secoli, si sono sovrapposti e accumulati per confermare che i gruppi sociali erano presenti e si sono evoluti fino a lontano come età preistorica. Esistono infatti numerose tracce di insediamenti primitivi che si trovavano sulla costa di Civitavecchia: altrettanto numerose e importanti sono le strutture etrusche, romane e medievali che hanno reso la città un importante centro urbano che, fin dai tempi dell’antica Urbe, è conosciuto come il Porto di Roma. Durante una crociera con partenza da Civitavecchia, prima di continuare nel Mediterraneo, potrai approfittare di questa sosta per visitare Roma, la grandiosa capitale coi suoi monumenti celebri in tutto il mondo: i Fori, il Colosseo, il Pantheon, la Colonna Traiana, la basilica di San Pietro, i Musei Vaticani, la Cappella Sistina, la Fontana di Trevi, Piazza Navona, Piazza Venezia, Piazza di Spagna e molto altro.

Da non perdere:

La maestosa cattedrale di San Francesco d’Assisi

Il Forte Michelangelo

La Rocca, fortezza impenetrabile

RIENTRO E SBARCO A SAVONA

Prezzi a partire da euro 969,00 a persona

Per tutte le informazioni ti  aspettiamo in agenzia, oppure puoi contattarci: Tel: 010 2476476 E-mail:  osiristravel@osiristravel.it