Viaggiare in Giappone 2020

Giappone

09 notti viaggio individuale con visite in italiano

Date di partenza 2019, da Tokyo

  •  Febbraio: 11,25
  • Marzo 2020: 3,10,17,21,24,28,31

Itinerario Giappone

GIORNO 1   TOKYO
All’arrivo in Giappone aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Tokyo, la capitale attuale. Assistente in lingua italiana a disposizione dall’aeroporto fino in hotel per convalidare il JR Pass, per eventuali prenotazioni, informazioni e check-in una volta arrivati in hotel. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Supporto telefonico per tutta la durata del soggiorno. Pernottamento in HOTEL Standard Tokyo Prince Hotel o similare (min. 19.5m²) o Superior Keio Plaza Hotel o similare (min. 22m²)

GIORNO 2   TOKYO
Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano. Visita al santuario shintoista Meiji Jingu e dell’antico e caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorge il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, ed il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Passeggiata nel quartiere di Harajuku e visita al Tokyo Metropolitan Government Building, il maestoso edificio progettato da Kenzo Tange, dalla cui terrazza all’altezza di 202 metri si gode di una magnifica vista panoramica della mega città. Pernottamento in Hotel della categoria prescelta.

GIORNO 3   TOKYO
Intera giornata libera a disposizione. Pernottamento in Hotel della categoria prescelta
*** Tour opzionale — Visita di Nikko***
Alla scoperta di Nikko, immersa in un magnifico scenario naturale, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Visita al santuario Tosho-gu (XVII sec.), mausoleo del grande Shogun Tokugawa Ieyasu, al santuario Futarasan e alla cascata di Kegon, una delle cascate più conosciute in Giappone.
I partecipanti del tour opzionale di Nikko dovranno convalidare il Japan Rail Pass da questo giorno.

GIORNO 4   TOKYO – KYOTO 
****Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere****
Raccomandazione: non portare con sé bagagli ingombranti per poter proseguire agevolmente con la visita guidata nel pomeriggio.
Partenza per Kyoto alla mattina con treno Shinkansen utilizzando il Japan Rail Pass(2a classe) per arrivare alla Stazione di Kyoto nel primo pomeriggio.
All’arrivo, accoglienza in stazione e giro della città di Kyoto, l’antica Capitale del Giappone. Visita al Padiglione d’oro del Kinkakuji, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. La visita continua con il Tempio Ryoanji e il suo giardino secco con 15 rocce disposte in modo da non essere viste tutte insieme in un solo sguardo. Al ritorno visita all’antico quartiere di Gion, famoso per le sue case da the e per le maiko, aspiranti geishe, che ogni tanto passeggiano per i vicoli. All’arrivo a Kyoto, troveremo il bagaglio in albergo. Pernottamento in HOTEL Standard El Inn Kyoto o similare (min. 19m²) o Superior New Miyako Hotel Main Bldg. Premium

GIORNO 5    KYOTO – NARA & FUSHIMI – KYOTO
Intera giornata libera a disposizione. Pernottamento in Hotel della categoria prescelta
*** Tour opzionale — Visita di Nara e Fushimi***
Partenza da Kyoto per Nara con il treno regionale veloce utilizzando il Japan Rail Pass. Intera giornata dedicata alla visita di Nara in lingua italiana. Visita del tempio Todai-ji, che custodisce il Grande Buddha, una delle statue bronzee più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato
da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto con treno regionale fermandosi lungo la strada per ammirare gli infiniti portali rossi del Fushimi Inari Taisha. Pasti non inclusi. Rientro in hotel.

GIORNO 6   KYOTO
Intera giornata libera a Kyoto. E’ consigliato visitare il tempio buddhista Kiyomizu-dera* e la sala delle 1001 statue del Sanjusangen-do. In alternativa, è possibile utilizzare il Japan Rail Pass per visitare le località di Uji, famosa per il the verde e Patrimonio Mondiale UNESCO, o il grande lago Biwa, entrambi raggiungibili con il treno dalla stazione di Kyoto in poche decine di minuti. Pernottamento in HOTEL Standard o Superior
*l’edificio potrebbe esser parzialmente coperto per restauro in corso

GIORNO 7  KYOTO – KANAZAWA 
****Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Tokyo a mezzo corriere, quindi ricordate di preparare un bagaglio a mano per i pernottamenti a Kanazawa e Takayama****  Intera giornata senza assistenza. Partenza per Kanazawa con il treno espresso (2a classe) utilizzando il Japan Rail Pass. (2,5 ore ca.) All’arrivo scoperta di Kanazawa, luoghi consigliati: il parco Kenrokuen, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone, che offre un quadro diverso in ogni stagione; Omicho-ichiba, il mercato del pesce ma anche di altri generi gastronomici; e il Nagamachi Yuzen-kan, dove sono esposti splendidi Kimono in seta Kaga Yuzen, la tecnica tradizionale della zona. Pernottamento in HOTEL Kanazawa New Grand Hotel Premier o similare (min.20m²) o Superior Kanazawa Tokyu Hotel o similare (min. 23m²)

GIORNO 8  KANAZAWA – (SHIRAKAWA-GO) – TAKAYAMA
Partenza per Takayama con treno veloce SHINKANSEN (2a classe) fino a Toyama (0,5 ore ca.) e poi con treno espresso (2a classe) per Takayama (1,5 ore ca.), utilizzando il Japan Rail Pass. — Servizio opzionale — Pullman di linea tra Kanazawa/Shirakawa-go/Takayama (posti prenotati).
Partenza in bus espresso per Shirakawa-go, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, gemellato con Alberobello e dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Si prosegue poi per Takayama sempre in bus espresso. Consigliamo una passeggiata nel quartiere di Sanmachi-suji, cuore del centro storico con le sue case caratteristiche trasformate in negozi artigianali e in una fabbrica di sakè.  Pernottamento in RYOKAN Hidatakayama Ouan o similare

GIORNO 9 TAKAYAMA – NAGOIA – TOKYO 
Intera giornata senza assistenza. Prima di partire per Tokyo si potrebbe fare una passeggiata al mercato mattutino a Takayama. Partenza con treno espresso (2a classe) fino a Nagoya (2,5 ore ca). Ci si può anche fermare per il pranzo a Nagoya, famosa per l’anguilla (unagi) alla griglia. Si proseguirà per Tokyo con il treno veloce SHINKANSEN (2a classe) in 2 ore ca. con HIKARI. Per i treni si utilizzerà sempre il Japan Rail Pass (che scade questo giorno).

GIORNO 10 TOKYO
* Le camere sono disponibili fino alle 11:00. Trasferimento per l’aeroporto con i mezzi pubblici senza assistenza (biglietti non inclusi). — Servizio opzionale —
Assistente in lingua italiana a disposizione dall’hotel fino in aeroporto per eventuali necessità. Trasferimento hotel-aeroporto in bus/mezzi pubblici o mezzo privato. Partenza dall’ Aeroporto di Narita / Haneda. Rientro in Italia.

Cosa Comprende

Tokyo (4 notti) Kyoto (3 notti) Kanazawa (1 notte) Takayama (Ryokan / 1 notte) in strutture di categoria prescelta
Assistente dall’aeroporto all’hotel in lingua italiana (giorno 1) .Servizio di assistenza  disponibile per un massimo di 4 ore. Passate 2 ore dall’orario  di atterraggio previsto, l’assistente potrebbe non essere più a disposizione.
In caso di arrivo durante la chiusura degli uffici JR in aeroporto e a Tokyo, i clienti non potranno essere accompagnati a convalidare il Japan Rail Pass e dovranno pertanto eseguire cambio e prenotazioni in autonomia nei giorni successivi.
Guida in lingua italiana (giorno 2 e giorno 4).
Supporto telefonico (numero di emergenza) per la durata del soggiorno
Japan Rail Pass 7gg (classe Ordinary). Disponibile con supplemento pass di classe superiore e durata maggiore
9 colazioni, 1 cena. La colazione in hotel l’ultimo giorno non verrà servita né rimborsata nel caso in cui il
volo di rientro dal Giappone sia troppo presto la mattina.
BAGAGLI: Tokyo – Kyoto (1pz / pp) Kyoto – Tokyo (1pz / pp). Eventuali colli aggiuntivi con supplemento.

Per ulteriori informazioni contattaci

Tel. 010 247 6476

E-mail osiristravel@osiristravel.it